domenica 20 giugno 2010

Utile e dilettevole

Un'altra domenica grigia, un ulteriore stimolo a scrivere. Sono quasi orgoglioso del mio blog, di come stia assumendo forme e contenuti sempre più vicini al mio modello immaginario. Non nascondo di essere un perfezionista, mi piace che il tutto assuma sempre un aspetto armonico e ovviamente mi riferisco alla qualità estetica. Naturalmente in questo senso saranno ben accetti da parte Vostra, cari lettori, consigli e suggerimenti. Nulla posso invece architettare per ciò che riguarda il contenuto che è pura farina del mio sacco e dunque immodificabile; il problema è magari quello di rendere ciò che viene da dentro leggibile e apprezzabile. Sto cominciando ( meglio tardi che mai, direte voi.. ) a rendere questo blog maggiormente coinvolgente e spero esso possa con il tempo assumere l'aspetto di un vero e proprio luogo di dialogo. Occorre unire l'utile al dilettevole, è importante mescolare la possibilità di amplificare i propri pensieri (che solo internet offre ) con il piacere di farlo attraverso lo scritto. Qualcuno potrà anche affermare che colui il quale ama così tanto raccontare e raccontarsi non sia poi in grado di apprezzare valori quali la riservatezza e l'intimità. Non ci sono molte persone nella mia vita con le quali riesco a intavolare un dialogo di un certo spessore e credo che molti altri vivano questa situazione; il paradosso dei nostri tempi è che spesso delle nostre problematiche riesce facile parlare più con perfetti sconosciuti che non con coloro che ci stanno vicino fisicamente. Io mi ci trovo bene a farlo, non lo faccio allo scopo di ottenere un compatimento o con l'intenzione di attirare l'attenzione sui miei problemi. Lo faccio per il gusto di farlo. Si, mi fa male pensare che il "virtuale" stia soppiantando la realtà, ma quante volte ci è capitato di esclamare: " Quanto vorrei essere altrove!" E io ora  mentre scrivo, sono altrove e sto piuttosto bene.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che hai la penna facile, perchè non rendi tutto in un libro? ciao

Posta un commento