giovedì 8 luglio 2010

Girasoli

Il clima ideale di oggi ha sicuramente stimolato la mia uscita settimanale in "due ruote". Non mi aspettavo una giornata così favorevole, soleggiata ma molto meno afosa delle precedenti. Mi sono così azzardato a scegliere un percorso leggermente più "pimpante", con qualche saliscendi e più colline a fare da sfondo. Ne sono rimasto davvero soddisfatto: nei giorni scorsi continuavo a chiedermi come mai non mi fossi ancora imbattuto in quelle meravigliose distese gialle che sono i campi di girasole. Ah, sono stato subito accontentato e oggi, ne ho visti e fotografati alcuni. Il girasole è il mio fiore preferito, trasmette positività, sembra che sorrida. La tratta di oggi prevedeva dopo circa 15 km di pianura altrettanti più impegnativi ma, come si dice, il fine giustifica i mezzi. Spesso al termine dei tratti collinari, si arriva, stremati e con la lingua che tocca terra ma il paesaggio di cui si gode è davvero impagabile. Giunto alla meta ho scoperto una strada che sembrava si inerpicasse in mezzo ai campi. Ho provato ad affrontarla e, in cima alla salita ho potuto ammirare altri scorci fantastici. Ho guardato l'orologio, sapevo che mi aspettava un viaggio di ritorno e le gambe chiedevano già aiuto. I girasoli, finalmente i girasoli.......Alla prossima tappa.

0 commenti:

Posta un commento